PIANO COSTA
Precisazioni dell'assessore Leo De Leonardis
In risposta agli attacchi in consiglio comunale di Raffaele Trisciuzzi, l'assessore al demanio parla di accessi al mare e parcheggi

FASANO - In risposta ad alcune accuse mosse dal consigliere del M5S Raffaele Trisciuzzi al suo operato come assessore al Demanio, Leo De Leonardis ci ha inviato la seguente nota:
«Sono qui a fare delle precisazioni sulla mozione presentata dal consigliere pentastellato – afferma l'assessore Leo De Leonardis –. Dopo 8 ore di estenuante Consiglio Comunale, ha deciso di discutere della nostra costa attraverso una mozione che ha creato disinformazione e confusione.
La premessa è che nel mese di settembre discuteremo del Piano Costa comunale ed entro l'anno chiuderemo il discorso procedendo su una strada già intrapresa in assenza dello strumento pianificatore, vedi le due concessioni rilasciate dal 2016 come spiaggia libera con servizi, una a Torre Canne (Donnaloia) e una sulla litoranea Savelletri-Torre Canne (Verdemare).
Per interventi su proprietà private, ubicate sulla costa, nulla può essere imputato al demanio, come anche sugli accessi al mare che sono previsti dalla normativa regionale, nei confronti della quale, a oggi, non vi è alcun caso di abuso o altro, come anche i controlli sulle estensioni delle concessioni che ogni anno vengono eseguite in modo impeccabile dalla capitaneria di porto. Il populismo che contraddistingue questi atteggiamenti del consigliere Trisciuzzi crea allarmismo e aspettative nulle su un concetto molto chiaro: il demanio marittimo è di tutti e tutti ne possono usufruire.
Allo stesso modo, si ha libertà di uso nel parcheggio pubblico nei pressi di Lido Ottagono, al cui concessionario va il mio ringraziamento per la dedizione nel mantenere impeccabile l'intera area a livello di pulizia e di libera fruizione. Spero che il consigliere Raffaele Trisciuzzi si colleghi sui canali streaming preferiti di Facebook per dare informazione corrette alla cittadinanza e venga in Consiglio Comunale a trattare argomenti (pochi ma buoni) sui quali si possa porre attenzione in modo da risolvere le varie problematiche che afferiscono alle mie deleghe».
di Redazione
31/07/2018 alle 12:45:38
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Fasano trionfa a Ostuni: Officine Futura incanta con "La Legge del Fuoco"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela